Rossella

Nata a Napoli il 29 luglio 1986, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2011 discutendo la tesi in diritto amministrativo dal titolo “Le garanzie partecipative nel procedimento amministrativo” (Rel. Prof.ssa Renata Spagnuolo Vigorita), con votazione 105/110.

Rossella collabora come avvocato e consulente dello Studio Legale Associato Capponi e Di Falco. Nel corso degli anni ha maturato esperienza nella gestione di ogni fase del contenzioso, in particolare con riguardo al settore civile e amministrativo, in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, di successioni, di contrattualistica, di recupero dei crediti vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, di appalti e di espropriazioni per pubblica utilità.

È iscritta nell’Albo degli Avvocati di Napoli dal 2015.

Vanta una ottima conoscenza della lingua inglese, oltre che delle necessarie piattaforme informatiche (processo telematico) e principali banche-dati giuridiche, dedicando costante attenzione all’aggiornamento professionale.