Sofia

Nata a Napoli il 27 febbraio 1989, si è laureata in Giurisprudenza nel 2012 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II discutendo la tesi in diritto amministrativo dal titolo “Il contratto a termine nel pubblico impiego” (Prof. Ferdinando Pinto), con voto 110 cum laude.

Iscritta dal 2012 all’albo dei praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, dopo aver proficuamente svolto la pratica forense presso lo Studio Legale avv. Paolo Di Martino ed Associati con sede in Napoli, Riviera di Chiaia n. 180, ha conseguito nel 2015 l’abilitazione all’esercizio del patrocinio innanzi ai tribunali del Distretto della Corte di Appello di Napoli.

È iscritta nell’Albo degli Avvocati di Napoli dal 12.1.2016.

Nelle more, dal dicembre 2014 al maggio 2015, ha svolto il tirocinio ex art. 73 D.L. n. 69/13, convertito con legge 9 agosto 2013, n. 98, presso il Tribunale di Napoli, Sezione I civile.

Da gennaio 2015 ad oggi collabora stabilmente con lo Studio Legale Associato Capponi e Di Falco, offrendo assistenza nei giudizi civili, commerciali ed amministrativi, specie in materia di obbligazioni contrattuali e grandi appalti di opere, servizi e forniture, e nelle controversie con le pubbliche amministrazioni, sia nella fase giudiziale che stragiudiziale.

Vanta un’ottima conoscenza della lingua inglese, oltre che delle necessarie piattaforme informatiche (processo telematico) e principali banche-dati giuridiche, dedicando costante attenzione all’aggiornamento professionale.